ULTIMI GIORNI PER RICHIEDERE LA PROMOZIONE DI SETTEMBRE!!!

LE RICHIESTE SONO STATE MOLTO, POSSO PRENDERE ANCORA SOLO 4 RICHIESTE.

LA PROMOZIONE LA POTETE SCOPRIRE QUI (COMPRENDE LO STUDIO DEI NODI LUNARI) : https://astrologia-evolutiva-esoterica.webnode.it/


Questa Luna Piena in Ariete porterà tensione e prove alle relazioni dei segni dell ‘ Ariete e della Bilancia e una maggiore responsabilità verso la casa e la carriera per i Segni Cancro e Capricorno.

Il Pianeta Marte in congiunzione con il Nodo Sud influenzerà i Segni della Croce Fissa (Leone, Acquario, Scorpione e Toro).

Questa Luna Piena ha una dinamica potente e a seconda di dove cade nel nostro oroscopo personale che riguarda tutti coloro  che hanno  pianeti personali, angoli e punti nei segni di cui sopra, e in particolare per quelli che sono nati nella prima decade di questi segni.


 

di Astrologer Andrew Ifandis

La  luna piena autunnale in Ariete si svolgerà il 24 settembre 2018.

La caratterizzazione autunnale è due volte appropriata per questa luna piena, poiché oltre al suo carattere stagionale, descrive inoltre l’umore che questa luna piena crea.

Questa è una luna piena in Ariete . La luna, quando è nel segno dell’Ariete, sebbene possa essere audace, è al tempo stesso una luna impaziente centrata sull’ego che si precipita a capofitto nel confronto se provocata. Una Luna collocata qui ci consente di rispondere rapidamente e immediatamente agli stimoli esterni, qualcosa che quando la Luna è completamente illuminata dal Sole opposto è accentuata.

Ogni luna piena è la tensione di qualcosa che culmina o che raggiunge la realizzazione e quando la Luna dell’Ariete è completamente opposta al Sole in Bilancia, la tensione riguarda gli  altri e le relazioni che abbiamo con loro

Dovremmo fare compromessi o competere ?

Possiamo  farli lavorare insieme?

Dovremmo esprimere audacemente i nostri bisogni o dovremmo trovare modi delicati per far capire agli altri che cosa vogliamo da loro?

Questi sono alcuni dei temi di questa opposizione archetipica e questa particolare Luna Piena in Ariete mette in evidenza questi temi e inoltre aggiunge un tono di malinconia, discussioni accese e amarezza in tutto il mix.

Le parole possono far male

I principali attori di questa Luna Piena sono ciascuno congiunto a un altro pianeta . Il Sole in Bilancia sta facendo una congiunzione con Mercurio e la  Luna  si congiunge con Chirone in Ariete.

Prova ad immaginare ora come è cambiatola situazione. È molto difficile per una persona vivere un’opposizione, per non parlare delle  quattro formate  durante la luna piena in ariete ossia :

  • Chirone opposto al Sole
  • Chirone opposto  a Mercurio
  • Mercurio opposto alla Luna
  • Mercurio opposto a Chirone

La tensione  che si crea sembra un disaccordo tra una donna  ferita e un uomo intellettuale e diplomatico che cerca di trovare un modo per scendere a compromessi senza soccombere al ricatto emotivo.

Soprattutto con questa Luna Piena dove Mercurio è congiunto al Sole in Bilancia, il buon senso e la logica richiedono discussioni e un clima di cooperazione per evitare conflitti.

Dobbiamo comunicare ma allo stesso tempo dobbiamo stare attenti a ciò che stiamo dicendo e come lo stiamo dicendo, perché Mercurio in opposizione alla Luna porta difficoltà nell’espressione e può farci comunicare ciò che sentiamo in maniera totalmente errata.

I sentimenti feriti della donna non possono essere facilmente placati dall’approccio logico dell’uomo. Indipendentemente da come possa usare parole equilibrate e compromettenti, l’opposizione di Chirone a Mercurio trascina i ricordi del dolore emotivo.

“Mi parli con le parole, ti parlo di sentimenti”, dice.

 

 

Rispetto, verità e calore

Oltre a queste opposizioni già troppo emozionali e stressate, il pianeta Saturno si pone come un giudice spietato, essendo in un aspetto di quadratura rispetto a tutti i pianeti partecipanti.

Saturno è ancora una volta diretto nel Segno del Capricorno dal 6 settembre , e ora richiede verità, integrità e responsabilità. All’interno dei modelli di aspetto di questa luna piena, Saturno è il pianeta focale di due quadrati a T che coinvolgono la congiunzione Luna – Chirone da un lato e la congiunzione Sole-Mercurio dall’altro.

Quindi, se includiamo Saturno, abbiamo altri quattro aspetti che proiettano il loro tono cupo sull’immagine.

  • Saturno quadrato al sole
  • Saturno quadrato a  Mercurio
  • Saturno quadrato Luna
  • Saturno quadrato Chirone

Per continuare con l’immagine che ho dato prima, l’uomo deve trovare un equilibrio tra l’essere eccessivamente severo, con l’effetto di esercitare molta pressione emotiva su un lato, e non definire chiaramente dove sono i suoi limiti, dall’altro,  affronteranno qualcosa che risulterà nel problema e che si ritrovano a vivere di nuovo

L’uomo deve pensare chiaramente ed essere corretto, evitando incomprensioni e la sua espressione più oscura.

La donna deve trovare il coraggio per superare la sua tristezza e le sue paure e per far fronte alla situazione capendo che è un processo naturale per affrontare con successo i problemi della relazione e portare  guarigione e benessere generale.

Non deve sentirsi inadeguata, al contrario, il quadrato di Saturno, il grande maestro con Chirone, il guaritore ferito, è una sfida per curare se stessa e il suo partner con rispetto e calore genuino. È l’attrito necessario che deve trascendere per superare la barriera della sofferenza e comunicare i suoi sentimenti con verità e gentilezza.

 

La causa scatenante  per la chiusura

Sarebbe l’ideale per  tutti noi, essere in grado di cogliere gli aspetti difficili e usarli in modo costruttivo e a volontà, ma come sappiamo questo è più facile a dirsi che a farsi.

Questa Luna Piena in Ariete è sestile  Marte congiunto al Nodo Sud a 4 ° del segno dell’Acquario, un grado che  ha provocato  l’ eclissi lunare dei 27 ° di luglio . Tutti i problemi emersi dalla difficile estate devono ora essere affrontati , anche se si rischia una possibile scissione o perdita definitiva.

Fortunatamente Marte è diretto questa volta, e sta facendo un sestile alla Luna in Ariete (che governa anche), e un trigono al Sole in Bilancia. Entrambi gli aspetti allentano la tensione e aiutano le discussioni e i mezzi a trovare un terreno comune.

Ma per farlo Marte richiede spirito cooperativo, ego sano e la razionalizzazione delle emozioni represse nel vero spirito dell’Acquario.

Dobbiamo essere pazienti anche …

Questa luna piena in Ariete è la notte oscura dell’anima, una notte con potenziale di guarigione trasformativa.

Come  disse Joseph Campbell :


“La notte oscura dell’anima arriva poco prima della rivelazione.

Quando tutto è perduto, e tutto sembra buio, poi arriva la nuova vita, e tutto ciò che è necessario. “

Fonte : http://cosmosofastrology.com/full-moon-in-aries-september-2018-the-dark-night-of-the-soul/

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole